COME VENDERE LA FARMACIA
Noi ti aiutiamo vendere la farmacia
Forse non hai ancora deciso, non sai che cosa fare o cosa sia meglio per te.
Sei un titolare che è vicino alla pensione, sei un po’ stanco e non sai se vendere la farmacia ora o continuare ancora per qualche anno.
Allora dipende da quanta voglia hai di impegnarti ancora per restare sull’onda.
Personalmente credo che non convenga “tirare a campare” ancora un po’, come sento spesso dire, magari gestendo male, o anche solo meno bene del solito, la tua farmacia con la certezza, così facendo, di peggiorarne i fondamentali e venderla poi ad un prezzo inferiore.
Questo è un buon momento per vendere e ti consiglio di leggere l’articolo sull’Osservatorio di Pharmascout “E’ il momento di comprare o vendere la farmacia?“
Abbiamo incarichi per comprare e compriamo farmacie o ti aiutiamo a vendere la farmacia, …la tua farmacia. Lo facciamo nella massima riservatezza impegnando al rispetto di questa regola fondamentale anche i possibili interessati di parte acquirente.
Grazie al nostro portale d’inserzioni Pharmascout, siamo costantemente contattati, da tutta Italia, da numerosi aspiranti compratori privati, farmacisti e non; ormai tutti sanno che dal 2017 non è più necessario essere farmacisti per comprare una farmacia.
Questo ci costringe a selezionare molto accuratamente i compratori prima di poter rilasciare qualche informazione sulle farmacie in vendita e iniziare una seria trattativa.
Collaboriamo con diverse agenzie di intermediazione specializzate in farmacie e distribuite su tutto il territorio nazionale.
Con loro condividiamo incarichi di farmacie in vendita, informazioni sul mercato, metodi e regole interne, soprattutto quelle relative alla riservatezza.
Sembrerà forse strano a qualcuno, ma uno dei maggiori ostacoli al buon esito di una trattativa per una farmacia in vendita è la fuga di notizie che si verifica quando vengono coinvolte, nella gestione delle trattative, persone che non mantengono la necessaria riservatezza.
Sono in genere persone che non si occupano specificatamente di vendita di farmacie e che non sanno come si opera in questo mercato o che, addirittura, non sono nemmeno mediatori abilitati.
Ricordiamo che il mediatore abilitato è iscritto nella apposita sezione della Camera di Commercio e che il suo è un lavoro esclusivo, cioè, non può fare nessun altro lavoro, non può essere un rappresentante, un avvocato, un commercialista, un direttore di banca ecc…
Sappi quindi che non ti conviene rendere pubbliche certe tue faccende personali ed ecco perché certi canali, e soprattutto i social network, non sono adatti a questo genere di cose. Intendiamoci …questi ultimi sono programmi di enorme diffusione e successo planetario e sono gratuiti, ma sono concepiti e realizzati per altri scopi.
Citando Jason Lanier, inventore della realtà virtuale, "Quando il servizio è gratis, il prodotto sei tu".
Inoltre, venendo a sapere o leggendo sui social che vuoi vendere la farmacia i tuoi dipendenti, allarmati, inizierebbero a mandare curriculum in tutte le farmacie della zona. Le altre implicazioni con fornitori e banche sarebbero ancora più gravi e pesanti, se vuoi te le posso elencare di persona.
Pensi che tutto ciò sia bene per te? Secondo noi no; ecco perché ti diamo la possibilità di gestire, con il nostro aiuto, la trattativa in forma sicura e anonima.
Scrivimi cosa ne pensi dalla pagina dei contatti.
Achille Bonzini